General
Il primo torneo contro il Razzismo e la Discriminazione.
Programma di viaggio
Da un'idea di Albania Viaggi, agenzia viaggi da sempre impegnata nella promozione sociale e culturale dell’Albania con sede a Orikum, Valona, in collaborazione con l’Associazione Bfake, punto di riferimento a Lecce per l’integrazione sociale e per la lotta al razzismo nonché ideatrice e organizzatrice, da diversi anni, di eventi sportivi come “Calcio senza Confini” e “No Racism Cup” a cui partecipano tutte le comunità straniere della provincia di Lecce e d’Italia e l’U.S. Spartak Lecce, squadra di calcio dilettantistico vincitrice del Campionato F.I.G.C. di Terza Categoria, impegnata nella salvaguardia del territorio e nella lotta al razzismo tramite il calcio popolare.
“La coppa dell'uguaglianza” – Il primo torneo contro il Razzismo e la Discriminazione.
Vedrà partecipare tre società sportive, una italiana e due albanesi: Spartak Lecce, Flamurtari Vlore U19 e i padroni di casa dell’FK Oriku, le quali si confronteranno amichevolmente, promuovendo i sani valori dello sport e del rispetto reciproco, in un Mini-Torneo Domenica 28 Giugno 2015 allo stadio di Orikum alle ore 16:00.
Questo evento mira ad essere un’occasione di incontro tra l’Italia e l’Albania, da sempre uniti culturalmente e storicamente nella condivisione di ideali e valori comuni, separati solamente da un lembo di mare, da sempre teatro di scambi culturali e di ospitalità reciproca tra i due popoli.
VI ASPETTIAMO A BRACCIA APERTE A ORIKUM IL 28 GIUGNO 2015 ALLO STADIO DI ORIKUM, VALONA, ALBANIA!
VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA "KUPA E BARAZISE", ORIKUM 28 GIUGNO 2015